Basta un filo.....

Tutto può essere arte anche creare con le proprie mani delle cose semplici per la propria casa, da secoli le donne hanno sempre creato con gusto e fantasia da un semplice gomitolo qualcosa di straordinario, per me non c'è limite alla creatività femminile ogni tecnica serve per abbellire e decorare cio che ci circonda da i vestiti all'arredamento quindi perchè non provarci?

venerdì 16 marzo 2012

Portafedi finito.....

Credo di potermi dichiarare soddisfatta, sono riuscita a finire un lavoretto a cui tenevo molto. Spero sia il primo di una lunga serie perchè farlo mi è piaciuto tantissimo, anche se non sapevo da che parte cominciare seguendo i consigli delle amiche del forum http://www.ricamiamoinsieme.it/  mi sono trovata benissimo. Ho aggiunto al ricamo delle cifre dei piccoli particolari con delle perline per renderlo ancora più romantico, a parte la sfilatura gli altri sono tutti punti semplici: erba, margherita e punto vapore. Le cifre ed i fiocchetti sono racchiusi in una cornice di punto quadro, la cornice esterna sfilata è fatta a punto rammendo tra due righe di punto quadro. Spero che gli sposi siano felici e apprezzino questo piccolo pensiero fatto con amore da una cara amica.





 A mio parere (modesto!!!!) non è venuto tanto male voi che ne dite? Se passate di qui lasciate un commento, alla prossima !!!

martedì 13 marzo 2012

Cuscinetto portafedi

Sta arrivando la primavera e con essa anche qualche matrimonio, uno degli accessori più romantici per questa cerimonia per me è senzaltro il cuscinetto portafedi. Sto provando a realizzarne uno da regalare a dei cari amici che convoleranno a nozze ad aprile, queste sono le foto dei primi passi che ne dite vado avanti?



Spero che agli sposi piaccia, non sarà perfetto ma sicuramente è fatto col cuore. Ho variato un pò le misure facendolo diventare un quadrato così invece di stare in un cassetto se alla sposa piacerà passata la ceriamonia potrà metterlo al centro del lettone in bellavisa. Ora vi lascio e appena sarà pronto vi faccio vedere il risultato finale, un saluto a tutti quelli che passano da qui.