Basta un filo.....

Tutto può essere arte anche creare con le proprie mani delle cose semplici per la propria casa, da secoli le donne hanno sempre creato con gusto e fantasia da un semplice gomitolo qualcosa di straordinario, per me non c'è limite alla creatività femminile ogni tecnica serve per abbellire e decorare cio che ci circonda da i vestiti all'arredamento quindi perchè non provarci?

mercoledì 28 dicembre 2011

Stelle di Natale .......

La stella di Natale è la pianta simbolo delle feste natalizie e a me è venuta voglia di ricamarla su un taglio di stoffa di lino per farci un copritavolo da porre sul tavolo della mia tavernetta e ....... anche se il mio ritmo di ricamo e molto lento da sembrare scandito da una lumaca finalmente ho finito il lavoro, punti semplici come  palestrina, erba, catenella e piatto un riquadro di gigliuccio "rigorosamente" in bianco come suggerito dalle mie amiche del forum ricamoso http://www.ricamiamoinsieme.it/ , niente di complicato ma l'importane è che sono riuscita a concludere il lavoro e non scoraggiarmi dalla dimensioni.
Che ne dite vi piace? Non è difficile da confezionare l'importante è cominciare ................




Ora a chiunque passi di quà lascio un augurio di Buona Fine e Buon Principio, possiate terminare quest'anno serenamente e che il 2012 sia ricco di pace, salute, gioia e serenità. A presto ...............Mariantonietta68